Giovedì 24 settembre alle 21.00 a Expo Milano 2015 Edoardo Bennato & Farmers all’Open Air Theatre San Carlo con il concerto-reading Musica per la terra

Proseguono i grandi concerti gratuiti che animeranno le serate di settembre e ottobre a Expo Milano 2015. Giovedì 24 settembre 2015 sarà Edoardo Bennato & Farmers a esibirsi gratuitamente alle 21.00 nell’Open Air Theatre San Carlo in un concerto-reading che sarà trasmesso anche in diretta su Rai Tre.
La serata – per la quale sono attese 4.000 persone – è promossa da Eataly e realizzata in collaborazione con Coop Italia, Coldiretti, Slow Food, Consorzio Tutela Grana Padano, Consorzio Del Prosciutto di San Daniele, Consorzio Mortadella Bologna, Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e Inalpi.
Musica per la terra: piccoli produttori italiani al centro
Il concerto-reading, intitolato Musica per la terra, svilupperà il Tema di Expo Milano 2015 Nutrire il Pianeta Energia per la Vita, in quanto approfondirà un aspetto in particolare, quello dell’agricoltura e del rispetto della terra. La grande musica di Edoardo Bennato sarà quindi dedicata ai contadini, agli allevatori, ai pescatori, agli affinatori, ai piccoli produttori di cibi italiani di qualità, protagonisti dell’agroalimentare made in Italy ai quali Expo Milano 2015 vuole dedicare attenzione. Ascoltare i loro temi, le loro problematiche e la loro capacità di risposta è d’obbligo per contribuire al senso profondo del tema dell’Esposizione: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Grande musica creata dalla sensibilità umana ed artistica di Bennato con il contrappunto della presentazione di Sveva Sagramola e Red Ronnie che racconteranno al mondo la musica del cantautore italiano e il lavoro di migliaia di persone che ogni giorno si impegnano per preservare e diffondere i prodotti agroalimentari italiani. Insieme a Edoardo Bennato prenderanno parte al concerto Giusy Ferreri, Omar Pedrini, Luca Barbarossa, Beppe Fiorello e Padre Filip e l’orchestra Bluette L’ora Canonica. Sarà quindi una grande festa per celebrare il primato della biodiversità italiana e i primi artefici della catena agroalimentare.


