Cucinare sano con gusto. L’11 settembre a Expo Milano 2015 APCI, Andid e LifeGate organizzano un gustoso workshop di cucina sostenibile
Venerdì 11 settembre Expo Milano 2015 sarà la sede di un interessante workshop lungo tutta la giornata dedicato alla cucina gustosa, salutare e sostenibile. Nello spazio cardo di Granarolo, cuochi, dietisti ed esperti di sostenibilità prepareranno numerosi piatti della tradizione italiana rispettando la salute, ma anche l’ambiente.
Tre momenti giocosi ed educativi dedicati a grandi e piccini
Il laboratorio sarà suddiviso in tre i momenti: alle ore 12.00 è previsto un workshop riservato a bambini con i genitori o i nonni, alle ore 16.00 per i giovani e alle ore 17.00 quello per adulti. I posti sono limitati ma prenotandosi rapidamente al link, sarà possibile entrare nel Sito Espositivo gratuitamente. “Cucina La Salute con gusto” vede per la prima volta insieme APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani), Andid (Associazione Nazionale Dietisti) e LifeGate (azienda punto di riferimento per la sostenibilità), con la partecipazione di aziende quali Ballarini (ideatrice del progetto), Granarolo, La Molisana, Mutti, Monini, Orogel e Dupont.
Gusto e fragranza senza dimenticare la salute
“Cucina la Salute con Gusto” rappresenta un percorso educativo e culturale finalizzato areinterpretare in chiave salutistica le ricette della grande tradizione gastronomica italiana secondo i principi della sana alimentazione. Presentato lo scorso febbraio a Milano, il progetto si basa su un’importante analisi condotta da Andid nel corso dell’iniziativa “La giornata della buona alimentazione” e sulle ricette tratte dal testo storico “Le ricette regionali italiane” di Anna Gosetti Della Salda.