National Day dell’Iran. Domenica 23 agosto Expo Milano 2015 lo celebra all’insegna dell’arte
Viene celebrato domenica 23 agosto il National Day dell’Iran, un Paese moderno che affonda le sue radici nella grande civiltà persiana. L’Iran, con il suo popolo dall’animo accogliente, le sue moschee, i suoi palazzi meravigliosi e i suoi rigogliosi giardini, festeggia la sua partecipazione ad Expo Milano 2015 con una cerimonia ufficiale all’Expo Centre, con eventi e spettacoli fino a sera.
Visita ufficiale e performance artistica fino alle 19
È previsto per le 11 l’arrivo della delegazione e l’inizio della cerimonia ufficiale all’Expo Centre alla presenza delle autorità che alle 11.30 si sposteranno verso Palazzo Italia per la visita ufficiale al Padiglione e l’incontro con Diana Bracco(Presidente di Expo Milano S.p.a.). Dopo il lunch ufficiale la delegazione si sposterà verso il Padiglione dell’Iran per la visita e per gli incontri con eventuali delegati di imprese. Dalle 17 alle 19 presso l’Auditorium è prevista l’esibizione di diversi artisti persiani.
Iran, la biodiversità nel cuore di Expo Milano 2015
L’arioso Padiglione dell’Iran si trova nella zona orientale del Decumano, tra il Padiglione del Cile e il Cluster Cereali e Tuberi. Lo spazio, su due piani, consente ai visitatori di passeggiare tra il verde, in un orto ricco di piante tipiche delle sette regioni climatiche dell’Iran. Al piano terra è possibile ammirare e acquistare i prodotti tipici del Paese, oppure sedersi comodamente al ristorante per degustare le deliziose specialità della cucina iraniana a base di zafferano e pistacchio.