The Cooking Show, una nuova settimana all’insegna del gusto e del divertimento

Un’altra settimana entusiasmante aspetta gli ospiti di The Cooking Show, il programma che vede chef italiani e stranieri incontrarsi per condividere, piatti, ricette, cultura e racconti di cucina, e riflettere sul tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. L’appuntamento è ogni giorno all’Expo Center negli studi RAI, con due chef a confronto e l’esperta di cucina sostenibile Lisa Casali che crea un piatto con ciò che resta dalle precedenti preparazioni, per dimostrare che attenzione al Pianeta e sostenibilità possono diventare concetti concreti e applicabili nella vita di tutti i giorni.
Grandi chef e grandi ospiti
Il The Cooking Show piace sempre di più: merito dei suoi chef e dei loro piatti creativi, che uniscono gusto, leggerezza e attenzione al Pianeta. La nuova settimana inizierà il 17 agosto con il giovane chef Christian Milone, che sfiderà ai fornelli lo chef dell’Uruguay “specialista” della carne Rodrigo Fernandez. Al loro fianco l’entomologo Gianumberto Accinelli, che racconterà come gli insetti possono diventare il cibo del futuro e diventare ingredienti di piatti quotidiani. Il 18 agosto protagonisti gli chef Matteo Maenza e Giovanna Walendziak, in compagnia di Roberto Morgantini, bolognese di origine, da sempre impegnato a fianco degli immigrati e delle persone in difficoltà. Canadese di nascita ma italianissimo di adozione, lo chef Fabrizio Nonis sfiderà il 19 agosto Spyros Theodoridis, primo vincitore del talent Masterchef Italia. Spazio anche a immagini e racconti con la scrittrice Caterina Stiffoni, moglie del fotografo Berengo Gardin e autrice del libro Storie in cucina. Il 20 agosto sarà la volta dello chef Franco Favaretto, “specialista” del baccalà, che cucinerà con la chef di origini francesi “adottata” da Milano Alice Delcourt. La settimana di alta cucina si concluderà con le creazioni diRoberto Okabe, chef nato in Brasile a San Paulo da genitori giapponesi e di Franco Aliberti, che promuove una cucina “a scarto zero”. Come ospite della puntata, in compagnia di Lisa Casali, ci sarà Eleonora Cozzella, giornalista e curatrice del sito Food&wine dell’Espresso.
Come partecipare al The Cooking Show
Per partecipare come pubblico in studio a The Cooking Show registrati all’Info point davanti all’Expo Centre, da lunedì a sabato fino alle 14.30. La domenica fino alle ore 11.00. Il live show viene realizzato ogni giorno all’interno dello studio televisivo Rai nell’Expo Centre, vicino al Padiglione Zero, da lunedì a sabato dalle 15.30 alle 16.30, mentre la domenica dalle ore 12.00 alle ore 13.00.